Prodotti e strumenti per laboratori
Filtri per siringhe
Semplificate la preparazione del campione e proteggete la strumentazione di analisi con i filtri per siringa
ottimo rapporto qualità prezzo, filtraggio affidabile
protegge le colonne analitiche e gli strumenti
permette di ottenere analisi più riproducibili
L’importanza della filtrazione degli estratti da analizzare per quanto riguarda la manutenzione della strumentazione analitica non può essere considerata esagerata. I particolati che si trovano di solito negli estratti possono danneggiare rapidamente i componenti dello strumento, causando perdita di tempo e necessità di riparazione.Colonne cromatografiche, iniettori, rivelatori e tubi con diametri interni ridotti possono venire facilmente ostruiti dai particolati. Anche se non si ha ostruzione, il lento accumulo di particelle nel tempo può causare flussi ridotti e creare interferenze che riducono la riproducibilità complessiva.
Campioni puliti estenderanno notevolmente la durata delle colonne cromatografiche e delle parti di ricambio, in special modo per i sistemi HPLC, consentendo un notevole risparmio a livello di costi generali. La filtrazione del campione per la rimozione dei particolati può essere fatta facilmente con l’utilizzo dei filtri per siringa, semplici da usare e a un basso costo.Le proprietà di queste membrane sono differenti e la scelta di quella più appropriata andrebbe effettuata sulla base delle caratteristiche della matrice e del solvente.Con l’attacco Luer-Lok® femmina in aspirazione e attacco maschio a innesto in uscita, il filtri si adatta perfettamente alla siringa usa e getta contenente il campione.L’estratto viene trasferito con una leggera pressione attraverso il filtro nella vial per il campione, eliminando particolati dannosi dall’estratto finale.La connessione può essere implementata dall’uso di siringhe con punta Luer-Lok®, creando così una connessione più sicura in grado di sopportare pressioni più elevate. L’ampia scelta di varietà di filtri disponibili, avendo ben presente l’importanza del diametro, della dimensione dei pori e del tipo di membrane, faciliterà la scelta del filtro più adatto alle vostre esigenze. Il volume del campione da filtrare determinerà la scelta del diametro, in modo che il filtro non sia sovraccaricato.
La scelta della porosità dipende dal tipo di applicazione e, nel caso di analisi HPLC, dal diametro delle particelle dell’impaccamento della colonna. Investire nei filtri per siringa è un modo economico per ridurre la variabilità dei risultati e proteggere il vostro equipaggiamento. Chebios propone una vasta scelta di filtri per Siringa di facile identificazione grazie al colore, diverso per ogni tipologia e disegno. Contattateci per ulteriori informazioni e per conoscere i prezzi dei nostri filtri per siringhe.
Categorie prodotti
Produttori
Cataloghi
BIOSOLVE SOLVENTS FOR ORGANIC TRACE ANALYSIS
BIOSOLVE UCL / MS
BIOSOLVE ACETONITRILE ULC/MS – CC/SFC
Seguici su LinkedIn per non perdere le novità